Presentazione

Ciao a tutti, sono Maggie, benvenuti nel mio giardino, potete trovare molte cose qui, spero interessanti anche per voi. Ho deciso di iniziare a coltivare questo mio Giardino per condividere quelli che sono i miei interessi, conoscersi e scambiare idee. Mi piace creare, cosa dipende dal momento, non ho un ambito preciso, faccio questo e quello come mi pare, senza schemi a ruota libera.
Creare è libertà e io faccio quello che mi va quando mi va.
Il Giardino è il mio fantastico mondo, quindi, ve lo chiedo per favore, siate educati, entrate in punta di piedi e non spezzate i fiori, a loro non piace.
Questo è il mio Giardino e voi siete i benvenuti.
MaggieMeg.

martedì 17 novembre 2015

Art Journal: 5° pagina

Casa è dove ti batte il cuore

E' così che si chiama la mia quinta pagina di AJ...anche se più che una pagina è un insieme di pagine, 4 fronti per l'esattezza :) come si vede dalle foto. Come gli altri, anche questo mio progetto, l'ho realizzato usando materiali economici, di recupero non professionali, non specifici e che ho in casa, un progetto senza pretese come lo sono tutti gli altri. Con questi miei lavoretti voglio incoraggiare tutte quelle persone che non hanno grandi cose per questa attività perché non possono o non se la sentono di spendere grandi somme, soprattutto quando si è agli inizi e non si è ancora capito se tale attività ci piace o è solo un fuoco di paglia. Io penso che per fare art journal non si debbano necessariamente avere grandi cose olte a passione e gioia di fare.


Come prima cosa per la realizzazione ho scelto le pagine da usare perché, come ho già detto in qualche altro post, il mio journal è un po' particolare, le pagine sono miste. In questo caso ho scelto una pagina di libro e una di bloc notes a quadretti, tra le quali ho inserito una pagina piccola di carta da fotocopia per fare i cuori. Ho applicato uno strato sottile di acrilico bianco per fare da base dopodiché volevo creare una sorta di texture per lo sfodo come si fa con gli stencil ma, problema non da poco, non ho stencil...bel problema davvero... mi sento sempre una sfigata in queste situazioni perché ogni volta che mi succede mi dico "basta domani vado e me li compro" quando poi arrivo in negozio e vedo i prezzi mi prende male e me ne torno a casa senza niente. In genere a questo punto avrei cambiato il progetto mentale che mi ero fatta riarrangiandolo senza texture o abbandonandolo proprio, ma questa volta non c'era verso, la volevo ad ogni costo; quindi come fare? ...e dopo un po' di scervellamento... Bling idea! Ho riesumato tutti gli stampi per biscotti da due soldi ( li avevo accantonati una volta smesso di modellare la pasta di mais) e ho fatto delle prove su fogli di recupero e con mio grande stupore funzionavano!!! E' stata la gioia. Certo non sono paragonabili agli stencil tuttavia sono, per questo fine, una buona altrenativa. Tornando alla realizzazione ho "stampinato" tutte le pagine usando questi aggeggi e acrilico bianco denso, poi, sempre con gli acrilici ma molto diluiti ho acquerellato lo sfondo e una volta asciutto ho fatto disegni e scritte con la pitt artist pen Faber-Castell, ritagliato i cuori e aggiunto le minifustellate ( sono gli avanzi di vari lavori e piccoli ritagli ). A questo punto ho intensificato un po' il colore in alcuni punti con i pastelli a cera, più per vedere l'effetto che per altro, e creato il bordo con le dovute sfumature usando il gessetto nero. Ho poi aggiunto luce con l'uniposca bianco e qualche tocco di argento con la penna gel, comprata a lidl in una maxi confezione strabella. Infine ho fissato il tutto con uno spry all'acqua opaco trasparente, aggiunto washi tape e il gioco è fatto.


Grazie a tutti per aver letto il post.  E' un piacere condividere con voi le mie esperienze. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altri modi per fare le stesse cose. 
A presto,
Mag.

Nessun commento:

Posta un commento