Presentazione

Ciao a tutti, sono Maggie, benvenuti nel mio giardino, potete trovare molte cose qui, spero interessanti anche per voi. Ho deciso di iniziare a coltivare questo mio Giardino per condividere quelli che sono i miei interessi, conoscersi e scambiare idee. Mi piace creare, cosa dipende dal momento, non ho un ambito preciso, faccio questo e quello come mi pare, senza schemi a ruota libera.
Creare è libertà e io faccio quello che mi va quando mi va.
Il Giardino è il mio fantastico mondo, quindi, ve lo chiedo per favore, siate educati, entrate in punta di piedi e non spezzate i fiori, a loro non piace.
Questo è il mio Giardino e voi siete i benvenuti.
MaggieMeg.

domenica 20 settembre 2015

Art Journal: 2° pagina

Ciao a tutti, 
eccomi qui con la seconda pagina del mio AJ. Grazie alla gentilissima Manuela che mi  ha fatto conoscere molte cose, questo è il suo blog , con pagina parteciperò al mio primo challenge. Quando l'ho visto ho pensato ''bello, una sfida, è sicuramente un buono stimolo per la fantasia'' poi ho visto il tema ''foglie'' e mi sono messa a pensare...pensare...e pensare, ma non mi veniva davvero niente in mente così, anche se a malincuore, avevo abbandonato l'idea di partecipare. Ciononostante continuavo a non trovare pace perché ero ancora convinta che fosse una una bellissima opportunità, una cosa altrenativa, soprattutto per chi come me è abituato ad andare a caso, senza inizio e senza fine, solo come viene. Mi sentivo spersa, strano èh non mi succede mai, poi però ho capito che era proprio la cosa che non mi faceva sentire a mio agio la chiave di tutto, ''foglie'' non era uno scoglio insormontabile, ma il trampolino per il tuffo. Così, mentre una mattina andavo in facoltà, osservavo attentamente le foglie cadute sperando di trovare qualcosa che attirasse la mia attenzione ed eccole li, prima una poi l'altra. Adesso avevo la base, potevo iniziare a immaginare. Dopo alcuni tentativi che non mi convincevano affatto le ho viste, le mie foglie vestite di altri colori che si abbracciavano in una caduta vorticosa, per sempre sospese in quell'attimo...

Per creare lo sfondo ho usato dei rettangolini di carta per stampante e di pagine di libro che ho tagliato con una lima di ferro a mo' di taglia carte e le ho incollate con vinavil molto diluito su di un foglio a quadretti di un vecchio blocco notes, si vede dalle foto del post precedente in cui mostro il journal.
Ho incollato gruppi di rettangolini senza coprire l'intero foglio, poi ho passato una mano di acrilico bianco sottile per fare in modo che si vedessero le scritte delle pagine e i quadretti del foglio ma in modo più soft. Dopo ho colorato il ventre delle foglie con delle matite, per l'esattezza le Polychromos Faber-Castell, e ho intensificato un po' i colori con i gessi, ho usato la lacca come fissativo, le ho incollate, ho rafforzato alcune puntine che mi si stavano spezzando e ho terminato aggiungendo lo spago sporcato con una penna metallizata. 



Sono quindi tornata ad occuparmi dello sfondo ho dato prima una colorazione di fondo con gli acrilici molto diluiti sul foglio togliendo l'eccesso con della carta assorbente, tutto questo per lasciare una texture che desse maggior interesse allo sfondo; ho strappato il bordo destro della pagina poi, sempre con i gessi, ho intensificato i colori e fissato con la solita lacca; ho risaltato leggermente i bordi dei rettangolini con una matita colorata, credo che il colore fosse tortora o qualcosa del genere; ho poi sporcato il bordo della pagina con un tampocino d'inchiostro nero e l'ho un po' decorato usando una Pitt artist pen nera della Faber-Castell, che ho usato anche per la scritta, che è una penna a china potenziata, nel senso che rispetto ad una china normale l'inchiosto è pigmentato ed è resistente a luce e acqua. 


Ho specificato il tipo di penna perché inizialmente avevo usato una china comune ma non era adatta perché l'inchiostro una volta asciutto sbiadiva e non dava lo stesso effetto; questo errore lo avevo fatto anche nella prima pagina ma lo avevo proprio dimenticato. Ho fatto poi degli schizzi usando un pennello e acrilico bianco e nero più e meno diluiti. Ho scritto parole e data sugli stessi rettangolini di libro usati per lo sfondo, li ho attacati con nastro gommato e ho sfumato i bordi con il gesso nero; per la data ho sempre usato il nastro gommato nella parte inferiore e una mini spilla da balia dorata che buca proprio la pagina, di spilline così se ne trovano attaccate ai vestiti, le usano per attaccare le etichette e sono carinissime. 
Portroppo riguardando le foto vedo che rendono davvero male rispetto alla realtà; i colori devono essere molto più intensi e non si vede proprio il metallizato che ho dato allo spago e come cornice alle parole...per ora però non posso fare meglio di così, appena recupero la mia fotocamera sarà tutto migliore.
Credo di aver scritto tutto, nel caso chiedete.
Con questa pagina partecipo a:
 challenge di settembre di Scrappin'Sisters .
Anything Goes With Autumn Colors di Mixed Media World .
A presto.
Ciao.



14 commenti:

  1. bellissima pagina maggie! Così calda e intensa ... sembra voler scappare fuori dal tuo AJ.
    Adoro le tue foglie legate in una danza vorticosa, magica.
    :D :D :D
    Complimenti cara!!!!!!!
    Mi hai nuovamente incantato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre meravigliosa *-* Grazie <3 e ancora grazie per avermi fatto conoscere il gruppo è il challenge :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Nice to meet you :) Thank you so much, you are very kind *-*

      Elimina
  3. Che colori fantastici!! Adoro le foglie autunnali!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^-^ anche io le adoro sono troppo belle hanno dei colori e delle sfumature pazzesche.

      Elimina
  4. Bellissima pagina.....Complimenti. Sapeo che Manuela avrebbe trainato un bel po' di creative su Scrappin Sisters.
    Grazie di aver partecipato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentilissima :) Pensa che Manu l'ho conosciuta su un gruppo qualche giorno prima di partecipare al challenge :) e ne sono felicissima perché mi piace tanto la sua arte e mi ha indirizzata verso alcuni blog molto belli come il tuo :) tra laltro ho appena visto che ho vinto la sfida di settembre e sono troppo felice *-* tra l'altro era la prima volta che partecipavo ad un challenge e mi piace davvero un sacco :)
      Grazie di tutto a presto baci.

      Elimina
  5. Simple yet so beautiful looking page! Gorgeous colours and textures.. Joy to look at! Thank you very much for sharing it with us at Mixed Media World! Ingrid X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much, you are really nice, it was a pleasure for me to participate in your challenge. Meg :)

      Elimina
  6. Love what you did with the twine, and the colours and shadowing colour around the page. Thanks for joining us at Mixed Media World xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much, you are very nice, it was a pleasure to participate in your challenge. Mag :)

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina